A Foggia, la mostra "Limes. Storie di Confine"
Informazioni
Dal 7 al 28 Novembre, il fotografo Francesco Pistilli presenta, alla Galleria di Palazzo Dogana a Foggia, La msotra "LImes. Storie di Confine" per la 14ma edizione di “FoggiaFotografia: La Puglia senza confini” organizzata dal FotoCineClub .
La mostra comprende circa 25 foto a colori, in formato 40x60, raccontando le storie di migranti e profughi nell'attualità dei giganteschi esodi che caratterizzano la storia contemporanea. Francesco Pistilli, fotografo documentarista, videomaker, docente di fotografia, ha spesso collaborato con ONG e fondazioni (Emergency, IRC International Rescue Committee, Open Society Foundations) e lavorato in numerosi paesi, specie quelli più in difficoltà, per catturare tramite l'arte fotografica non solo la storia, ma le sensazioni di quei territori.
L’autore impegnato in un importante lavoro in Somalia, sarà presente alla Galleria di Palazzo Dogana martedì 18 novembre alle 17.30 dove terrà una visita guidata. La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 - 13:00 e dalle 15:00 - 19:00.
Località
- Comune: Foggia
- Indirizzo: Galleria di Palazzo Dogana, Foggia (FG)
Scopri il Nostro Territorio
Nei dintorni di: Pasticceria Casoli
Vivi il Nostro Territorio
Nei dintorni di: Pasticceria Casoli
Dove Mangiare
Il Ristorante I Cavalieri di Malta è situato a pochi passi dalla Villa Comunale di Troia, uno dei p...
Situato nel centro storico di Troia, questo ristorante tributa nel nome della nobile famiglia di ori...
Il Palazzo D'Auria è uno degli edifici privati più antichi della città, fondato nel corso del 150...
Eventi
Nei dintorni di: Pasticceria Casoli
