Mordi un biscotto! Sentirai l’infanzia fatta di cose autentiche e personaggi fantastici; e scoprirai San Marco e la natura vera del Gargano, rustica e morbida allo stes...
Da: La leggenda di Excalibur dal -Ciclo Arturiano-
“-Andrò a prendere quella infissa nel masso davanti alla chiesa- In quel momento il sagrato era deserto. Artù impugnò la spada e la estrasse senza la minima difficoltà ...“
Gioco spesso con mio figlio ad inventare storie con oggetti che ho in laboratorio: lui adora travestirsi da Artù, il Re del Panettone, infilandosi in testa la corona di cartone, rincorrendomi tra gli scaffali pieni di farina.
Artù_ Il Re del Panettone è un impasto morbido e paziente, lievitato naturalmente con lievito madre, grazie alle farine pugliesi con germe di grano, uova di galline allevate all'aperto, e olio extra vergine d'oliva di pura Peranzana.
Ho scelto di impreziosire la Artù in versione Rock candendo il Limone Femminello del Gargano, tra i limoni più antichi d'Italia, e la menta fresca dei nostri boschi. Limone e menta, frutti forti e rustici che incarnano i caratteri di questo territorio: in Artù, Il Re del Panettone, ci sono tutti i colori sinceri e tradizionali, e i profumi autentici di questa terra.
Artù Rock (panettone vegano con olio evo): olive candite e mandorle biologiche, cioccolato rosa e frutti di bosco, albicocca e rosmarino.