Mordi un biscotto! Sentirai l’infanzia fatta di cose autentiche e personaggi fantastici; e scoprirai San Marco e la natura vera del Gargano, rustica e morbida allo stes...
Dalla favola: Cappuccetto Rosso dei -fratelli Grimm-
"C'era una volta una dolce bimbetta; solo a vederla le volevan tutti bene, e specialmente la nonna che non sapeva più che cosa regalarle. Una volta le regalò un cappuccetto di velluto rosso, e poiché le donava tanto, ed ella non voleva portare altro, la chiamarono sempre Cappuccetto Rosso."
Croccanti e tonde, queste ostie golose mi ricordano gli spuntini che facevo a casa di mia Nonna, quando per coccolarmi mi regalava mandorle tostate ricoperte da miele.
Le Nonnine nascono unendo due cialde semplicissime, fatte dalle farine di germe di grano e acqua, a un cuore goloso di Mandorle Tuono delle Matine, e purissimo miele. Ho scelto di impreziosire le mandorle tostate con la cannella e il Limone Femminello del Gargano, tra i limoni più antichi d'Italia. In ogni morso delle Nonnine c'è tutta l'energia e la dolcezza del mio terra.
Ingredienti:
Miele; MANDORLE biologiche del Gargano; zucchero semolato; cannella; limone. Cialda: farina di GRANO TENERO; acqua; olio di semi di ARACHIDE.