Al Teatro Verdi di San Severo approdano i Queen
Informazioni
Una voce rock e un’Orchestra si ritrovano sullo stesso palco per riproporre i titoli epici e i classici senza tempo del leggendario gruppo inglese dei Queen e del loro vocalist Freddie Mercury che, insieme, hanno fatto la storia della musica. Brani che rivivono con la voce di Antonello Carozza, cantante noto al grande pubblico grazie al talent ‘The Voice’, prima in Russia e poi in Italia, e attraverso il suono dell’Orchestra Suoni del Sud, formazione che per l’occasione sarà diretta da Roberto Molinelli, autore degli originali arrangiamenti. Appuntamento il 17 gennaio a San Severo sul palco del Teatro comunale Giuseppe Verdi con sipario alle 20.30. L’evento è inserito all’interno della 57esima stagione concertistica degli ‘Amici della Musica’ di San Severo guidati dalla prof.ssa Gabriella Orlando.
Non c’è pezzo dei Queen che non possa considerarsi un capolavoro del rock: ognuno è rielaborato da Molinelli in un crescendo di emozioni, ripresentandosi in un’inedita veste classica e trasformandosi, di volta in volta, nel racconto drammaturgico della vicenda umana e artistica di Freddie Mercury, vera icona del suo tempo, così come il resto della band, punto di riferimento musicale e culturale per intere generazioni. “Un personaggio, quello di Mercury, di grosso spessore culturale e artistico – commenta la prof.ssa Orlando – ci cui ripercorreremo il viaggio musicale attraverso l’ascolto delle melodie che ha cantato insieme ai Queen. Un altro momento di confronto per una Stagione Concertistica sempre più alla scoperta di altro generi musicali”.
Un concerto travolgente, un omaggio in frac dedicato esclusivamente alle memorabili musiche di Freddie Mercury con ‘Queen in Symphony’ che propone i brani più epici e intramontabili del gruppo britannico: da ‘Bohemian Rhapsody’ a ‘Somebody to Love’, da ‘Radio Ga Ga’ a ‘The Show Must Go On’ passando per ‘One Vision’, ‘We Will Rock You’, ‘I Want It All’, ‘Innuendo’ e molti altri ancora. Brani che, in tutto il loro travolgente splendore e grazie alla perfetta fusione tra classico e rock, rivivono nella voce di Antonello Carozza e nel suono sinfonico dell’Orchestra Suoni del Sud diretta da Roberto Molinelli, autore degli originali arrangiamenti.
Non c’è un brano che non possa considerarsi un capolavoro: ciascuno viene rielaborato in un crescendo di emozioni attraverso il dialogo–sfida tra una rock band e un’orchestra sinfonica, per ripresentarsi in un’inedita veste classica e diventare racconto della straordinaria vicenda artistica e umana di Freddie Mercury e dei Queen.
Per informazioni e prenotazioni, contattare i numeri 3486628775 e 3291286673.
Date dell'Evento
Località
Scopri il Nostro Territorio
Nei dintorni di: Masiello Food
Vivi il Nostro Territorio
Nei dintorni di: Masiello Food
Dove Mangiare
Immerso nel cuore pulsante di Cerignola, tra le vie intrise di storia e tradizione, si erge Alchimia...
Il Borgo Restaurant incarna l'autentica essenza della cucina locale, offrendo un'esperienza gastrono...
La filosofia di La Volpe e L’Uva si fonda sull'armoniosa fusione tra la ricchezza della cucina pug...
Fondato con passione e dedizione, Mastella incarna l'essenza della tradizione italiana con un tocco ...
Dove Dormire
Ogni dettaglio al Borgo San Lorenzo Suite & Pool è pensato per offrire un soggiorno indimenticabile...
Situato nel pieno centro di Cerignola, il Grieco Business e Spa Hotel emerge come un emblema di bell...
Eventi
Nei dintorni di: Masiello Food
