icon
icon
Cerca
Accedi
Italiano It
  • Italiano

TOTAL REVERENDS LIVE SHOW

Musica / Vita Notturna / Cultura
00

giorni

00

ore

00

minuti

00

secondi

Martedì 23 Dicembre 2025 (22:00)

Informazioni

TOTAL REVERENDS

FRANCESCO FORNI E PIERO MONTERISI

 

IN CONCERTO IL 23 dicembre A Cerignola (FG)

PER PRESENTARE IL DISCO D’ESORDIO OMONIMO

(etichetta: AreaLive / distribuzione: Believe)

 

 

Martedì 23 dicembre 2025

TOTAL REVERENDS

inizio live ore 22:00

Link all’ascolto del disco: https://bfan.link/total-reverends

 


 

Uscito lo scorso 10 ottobre, “TOTAL REVERENDS” è un’esplosione di energia rock e intensità emotiva che porta lo stesso nome del duo. Dieci brani in inglese che intrecciano l’urgenza del cantautorato con la potenza del gospel e la ruvidità dell’alt-rock, per parlare di alienazione, regole, ipocrisia e superficialità, ma anche relazioni impossibili e passioni travolgenti. Se c’è un inferno, è proprio su questa Terra: i testi raccontano la sofferenza come esperienza inevitabile, l’autosabotaggio e la lotta con i propri demoni interiori, il tutto con un tono provocatorio che mette a nudo gli aspetti più crudi e intensi dell’esistenza. Dieci tracce in cui si intrecciano influenze anni ’70 e alt rock ‘00, reinterpretate con un sound contemporaneo e distintivo.

 

TOTAL REVERENDS nasce dall’incontro di due musicisti dal percorso artistico solido e diversificato, uniti per dare vita a un progetto originale che fonde le loro esperienze complementari: Francesco Forni, chitarra e voce – alias Padre Terno (Ilaria Graziano & Francesco Forni, Napoli Centrale, Niccolò Fabi, Marina Rei, Collettivo Angelo Mai, Capone e molti altri) e Piero Monterisi, batteria – alias Monsignor Terisi (Renato Carosone, Tiromancino, Daniele Silvestri, PFM, Max Gazzè, Cristina Donà e Niccolò Fabi). A completare la formazione, in parte dei live e in studio, Gabriele Lazzarotti al basso – alias Padre Rosario Doson (Daniele Silvestri, Propaganda Orchestra, EPO, Giovanni Truppi, Filippo Gatti, Roberto Angelini, Vasco Brondi, Diodato e Roy Paci).

 

Un progetto unico, caratterizzato da un approccio collaborativo e sperimentale già sperimentato in una lunga serie di concerti, che trova la sua piena realizzazione nel risultato corale nel disco: traccia dopo traccia incontriamo artisti come Violante Placido, Roberto Dell’Era, Tommaso Di Giulio, Rodrigo D’Erasmo, Johnny Dal Basso, Chiara Calderale, Ilaria Graziano, Roberto Angelini, Daniele De Gregori, Matteo Pezzolet, Roberto Procaccini, Daphne Nisi, Raffaele Scogna. Per le parti corali, Jose Ramon Caraballo Armas, Alice Clarini, Barbara Eramo, Riccardo Festa, Sebastiano Forte, Andrea Gioia, Sandro Joyeux, Marta La Noce, Gabriele Lopez, Alice Pelle, Raele, Andrea Satta, Diana Tejera, Beatrice Tomassetti e Giorgia Villa. Una pluralità che si rispecchia anche nelle registrazioni: scritto e prodotto dallo stesso Forni per AreaLive, l’album stato realizzato in quattro studi differenti.

 

Francesco Forni introduce così il progetto: “Un locale a Roma una volta mi diede la data dell’8 dicembre. Decisi di fare il “concerto della Madonna”. Misi insieme una congrega di “preti” e “suore” con cui stravolgevamo canzoni conosciute, rendendole quasi irriconoscibili. Da allora, il concerto della Madonna è diventato il concerto dei REVERENDS e, successivamente, dei TOTAL REVERENDS. La band era mobile e modulabile, fino a formare il trio con Gabriele Lazzarotti e Piero Monterisi. Con loro è stato registrato il disco. Abbiamo poi sperimentato il quartetto, il quintetto e fatto concerti con molti musicisti e numerosi ospiti, tutti “ecclesiastici”. La regola è che chiunque si presti come ospite abbia un nome da prete o suora, e una storia alle spalle…”

 

Vai al comunicato completo del disco: https://www.bigtimeweb.it/total-reverends-total-reverends/

 


 

CREDITS

Mix: Giuseppe Innaro

Master: Daniele Sinigallia

Label, booking & publishing: AreaLive

Distributore digitale: Believe

Artwork: Roberto Michelucci

Foto di Melania Stricchiolo

 

Ufficio Stampa e Promozione

BIG TIME

CLAUDIA FELICI 329/9433329

FABIO TIRIEMMI 329/9433332

pressoff@bigtimeweb.it

www.bigtimeweb.it

 

FRANCESCO FORNI | BIOGRAFIA BREVE

Produttore e cantautore, nonché chitarrista e compositore, Francesco Forni vanta una carriera lunga e poliedrica, ricca di produzioni che spaziano dalle colonne sonore (più di venti composte interamente da lui per il teatro, oltre alle partecipazioni in ambito cinematografico) a una vasta discografia.

È tra i fondatori del Collettivo Angelo Mai, attivo in prima linea dal 2005 al 2014, e nei locali romani ha ideato e prodotto diversi format di spettacoli e serate musicali, tra cui Il buono, il brutto, il cattivo, I’m a Slave, Spin@ff, Spicy Corner, Canzoni in piena, Corazon, La Carboneria, Zelo in Condotta e L’Artista, L’Eroe, Il Pupillo.

Tra i suoi progetti più significativi, il duo con Ilaria Graziano, con cui ha pubblicato tre album molto apprezzati da critica e pubblico (From Bedlam to Lenane, Come 2 Me e Twinkle Twinkle), portati in tournée in tutta Europa e dal 2017 anche in Canada e negli Stati Uniti.

 

Le sue chitarre sono presenti nei dischi di Daniele Silvestri (La terra sotto i piedi), Giovanni Truppi (C’è un me dentro di me), Gnut (Prenditi quello che meriti), ma anche di Farrell Spence, Gabriele Lopez, Leo Pari, Gnut, Driving Mrs Satan, Massimo Giangrande, Zibba, Bruno Sacchi, Bombay, Capone, Giovanni Cinque, Luca Carocci, Morgan con la I, Awa Ly, Marco Francini, Hobo, Naiade, Straderini.

L’ultima uscita a suo nome è l’album Una Sceneggiata (SoundFly, 2022), primo disco interamente scritto e cantato in napoletano. Negli ultimi anni ha inoltre curato produzione artistica, arrangiamenti e composizione dei dischi Rosso di Le Rondinella (SoundFly, 2024) e Bolla Occidentale di Daniele De Gregori (Maremmano Records, 2025)

 

Ha preso parte a numerosi tour come chitarrista, suonando al fianco di artisti come Capone, Mario Centomani, James Senese & Napoli Centrale e molti altri. Nel 2023 si è esibito come chitarrista in duo con Marina Rei e Violante Placido. Oggi prosegue la sua attività live con la band rock-blues Total Reverends e il Total Reverends Show.

 

Le ultime esperienze teatrali (con musiche e canzoni originali):

Holy Game (2025), testo di A. Ostermaier su Pasolini e il calcio, in scena con Riccardo Festa;

Iliade: il gioco degli Dei di R. Aldorasi, con Alessio Boni e Iaia Forte, dal 2023. Ancora in scena e atteso in Giappone;

I Buoni, i Brutti, i Cattivi, di e con Edoardo e Silvia Siravo;

Don Chisciotte di F. Niccolini, con Alessio Boni e Serra Yilmaz;

Spacciatore di Pierpaolo Sepe e Andrej Longo;

L’estate perduta, con Alessio Boni, al Teatro Festival di Napoli, su testi di Pavese riadattati da Roberto Aldorasi;

L’Odore, regia di Krzysztof Zanussi.

Ha preso parte a uno spettacolo musicale su Jimi Hendrix con Roberto Dell’era (Afterhours), Lino Gitto (Winstones), Fish, Giacomo Pedicini, Sergio Quagliarella con i quali ha condiviso anche il concerto sulla riedizione di Abbey Road in occasione dei 50 anni dall’uscita discografica.

 

Colonne sonore recenti:

La canzone Pure si Fosse, nella colonna sonora della serie Uonderbois prodotta da Disney Channel;

Frammenti di un percorso amoroso di Chloe Barreau (Groenlandia, 2023);

Yaya e Lennie – The Walking Liberty di A. Rak, presentato al Festival di Locarno 2021 e distribuito in sala a novembre 2021; sempre di A. Rak, le colonne sonore di Gatta Cenerentola e L’arte della felicità;

Un fidanzato per mia moglie di Davide Marengo;

Maldamore di A. Longoni; Arance e Martello di D. Bianchi; Le conseguenze dell’amore di P. Sorrentino;

Cortometraggi: Mala menti di Francesco Di Leva e Amor Fati di Luca Immesi.

 

PIERO MONTERISI | BIOGRAFIA BREVE

Batterista, compositore e produttore attivo dal 1986, protagonista di migliaia di concerti in Italia e nel mondo, Piero Monterisi ha collaborato con artisti come Daniele Silvestri, Max Gazzè, Niccolò Fabi, Tiromancino, Cristina Donà, PFM, Gianni Morandi e molti altri, partecipando a tour internazionali (Europa, USA, Canada, Giappone, Cina) e a eventi come Festivalbar, Sanremo e Musicultura. In studio ha registrato e prodotto decine di album, contribuendo anche a colonne sonore per il cinema (Le fate ignoranti, Buongiorno papà, Tutta colpa di Freud, Noi e la Giulia). Apprezzato per l’energia, il groove e la sensibilità musicale, unisce tecnica e feeling, lasciando una firma inconfondibile in ogni progetto.

Date dell'Evento

Località

Scopri il Nostro Territorio

Nei dintorni di: Pastificio Dimora

Vivi il Nostro Territorio

Nei dintorni di: Pastificio Dimora

Altri Local Ambassadors:

Dove Mangiare

Ecco dove fermarsi per gustare delle ottime e semplici ricette, sapori autentici che nascono dalla p...

Una cucina tradizionale che, attraverso rivisitazioni e accostamenti, riscopre sapori e odori di un ...

Ristorante con menù di prodotti freschi, tipici e di stagione. Da noi potrai provare i veri sapori ...

Un'atmosfera intima quella che si respira appena entrati Al Vecchio Casale, ristorante e pizzeria ne...

Ampia scelta dei migliori vini sia locali che internazionali per accompagnare e gustare i nostri pia...

L'Agriturismo Pirro è una vera e propria oasi di tranquillità e benessere nel cuore delle campagne...

Il Ristorante I Cavalieri di Malta è situato a pochi passi dalla Villa Comunale di Troia, uno dei p...

Situato nel centro storico di Troia, questo ristorante tributa nel nome della nobile famiglia di ori...

Piccola e accogliente, una trattoria a conduzione familiare dove si sosta con piacere sia a pranzo s...

Vieni a trovarci, rimarrai sorpreso dalle nostre portate: un'interpretazione moderna delle tradizion...

Il ristorante pizzeria La Baita si trova a Biccari, e dal suo terrazzo panoramico potrai goderti tut...

All'interno del Mirage Village, direttamente sul bordo della fantastica piscina all'aperto, nasce il...

Dove Dormire

Nel centro storico di Bovino si trova Camera a Sud, una casa d’ospiti che unisce l’accoglienza f...

Tenuta Capaccio sorge ai piedi di Bovino, uno dei Borghi più belli d'Italia e piccolo centro del Su...

Fra dolci pendii e cieli tersi si erge Posta Guevara, nell'originario tenimento della famiglia Gueva...

Raffinato B&B di recente ristrutturazione dove le linee nobili ed eleganti si fondono armoniosamente...

Ci troviamo a Troia, in provincia di Foggia. Disponibili camere di ogni tipo: singole, doppie, quadr...

In provincia di Foggia, nel bosco di Celle San Vito, l'agriturismo La Bannera ti aspetta per trascor...

Un luogo magico per vacanze di quiete. Questo feudo, denominato Posta Fissa delle "Camerelle", const...

Il B&B Del Corso a Foggia è una struttura ricettiva nel cuore della città, perfetta come punto di ...

L'albergo Del Cacciatore garantisce un'accoglienza semplice in un ambiente arredato con calore e sti...

Camere, suite, monolocali, appartamenti, centro benessere, ristorante, tutto in un unico hotel in ce...

Situato al centro della Capitanata, a pochi chilometri da Foggia, sorge l’agriturismo Al Celone. L...

Un agri resort nel cuore del Tavoliere delle Puglie, lungo la Via Francigena e tra le vie della Tran...

Eventi

Nei dintorni di: Pastificio Dimora

Informativa breve

Noi utilizziamo cookie come specificato nella cookie policy. Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo. Utilizziamo cookie di terze parti con lo scopo di capire come i visitatori interagiscono con il sito, raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze cookies. Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa.