A Foggia la mostra ‘Di che pasta sono fatto’ di Michele Fini
Informazioni
Sabato 27 settembre 2025 alle ore 19:30 presso la Galleria P.R. di Foggia (Viale XXIV Maggio, 3) sarà inaugurata la mostra fotografica Di che pasta sono fatto di Michele Fini, all’interno della 14ª edizione di FoggiaFotografia: La Puglia senza confini.
Il progetto nasce dai ricordi e dal vissuto personale dell’autore, che attraverso immagini evocative e immaginifiche celebra le antiche tradizioni e la bellezza delle piccole cose. La pasta, simbolo universale della cultura italiana e della convivialità, diventa materia creativa: con essa Fini costruisce scenari fantastici, trasformando un elemento quotidiano in un pretesto per sognare e riflettere.
“Non è solo un titolo – spiega l’autore – ma un invito a sognare, a sentire e a reinterpretare con empatia e fantasia. Perché siamo tutti un po’ fatti di pasta, di storie ed emozioni che ci uniscono l’uno all’altro e alla nostra terra”.
Fotografo da sempre appassionato, Michele Fini è iscritto alla FIAF dal 2017 ed è stato premiato in numerosi concorsi nazionali e internazionali, ricevendo onorificenze come “Encomiabile della Fotografia Internazionale” e “Artista della Fotografia Internazionale”.
📍 Dove: Galleria P.R., Viale XXIV Maggio 3 – Foggia
📅 Quando: 27 settembre – 5 dicembre 2025 (lun–ven, ore 19:30)
🎟️ Ingresso: gratuito
Date dell'Evento
Località
- Comune: Foggia
- Indirizzo: Galleria P.R. Viale XXIV Maggio, 3
Scopri il Nostro Territorio
Nei dintorni di: Agricola Toma
Vivi il Nostro Territorio
Nei dintorni di: Agricola Toma
Dove Mangiare
Un posto semplice e conviviale, dove poter gustare ottimo cibo accompagnato da un'atmosfera accoglie...
Eventi
Nei dintorni di: Agricola Toma
