A Vieste ritorna "La Passione vivente di Cristo"
Informazioni
Il 12 aprile, Vieste ospiterà la dodicesima edizione della ‘Passione di Cristo’, un evento imperdibile che coinvolgerà circa 150 figuranti e si svolgerà con il patrocinio del Comune di Vieste, organizzato dall’associazione ‘Sacre rappresentazioni viestane’. La manifestazione, ricca di suggestioni e profondità spirituale, avrà inizio alle 19.30 dalla Chiesa di Santa Croce, dove verrà celebrata una Santa Messa a porte chiuse, momento di preparazione per tutti i figuranti.
Il percorso che ripercorre il cammino di Gesù verso il Calvario si snoderà attraverso le strade del paese, offrendo al pubblico la possibilità di vivere un'esperienza unica, immersi nelle scene emozionanti e nei costumi d'epoca. Lo spettatore avrà l’opportunità di sentirsi partecipe della passione, unendosi alla preghiera e alla devozione che caratterizzano la sacra rappresentazione.
Tra le tappe più suggestive della manifestazione, la piazza Vittorio Emanuele ospiterà il processo e la flagellazione. Successivamente, la Via Crucis seguirà il suo corso con le stazioni della passione, le cadute di Gesù e l’incontro con la Madonna, la Veronica e le pie donne. Il culmine dell’evento si avrà ai piedi del Castello Svevo, che per l'occasione diventerà simbolo delle mura di Gerusalemme, accogliendo la scena finale della crocifissione, morte e risurrezione di Cristo.
Un invito aperto a tutti, viestani e visitatori, a partecipare a questo evento che rappresenta un momento di riflessione e di preparazione spirituale per vivere con maggiore intensità la Santa Pasqua.
Località
- Comune: Vieste
- Indirizzo: Centro storico, Vieste
Scopri il Nostro Territorio
Nei dintorni di: Agricola Toma
Vivi il Nostro Territorio
Nei dintorni di: Agricola Toma
Dove Mangiare

Un posto semplice e conviviale, dove poter gustare ottimo cibo accompagnato da un'atmosfera accoglie...
Eventi
Nei dintorni di: Agricola Toma