Gianna Nannini arriva in Capitanata. La rockstar porterà una tappa del suo "Sei nell'anima - Festival European Leg 2025" ad Apricena. L'appuntamento è per il 18 agosto 2025 in occasione di "Suonincava". I biglietti sono già disponibili su Ticketone.
Gianna Nannini, che lascia la famiglia di commercianti dolciari e scappa di casa a 18 anni per inseguire il suo sogno musicale, si trasferisce a Milano. Nel 1975 esce il suo primo album "Gianna Nannini" e l'anno successivo pubblica "Una radura". Il successo arriva nel 1979 con l'album "California", anticipato dal singolo "America". Nel 1982 esce "Latin Lover", uno degli album storici della sua carriera, a cui collaborano musicisti come Annie Lennox, Jackie Liebezeit e Hannette Humpe. Il disco ottiene il Platino in Germania, Austria, Svizzera e Italia. Il 1984 la consacra definitivamente come star con la pubblicazione di "Puzzle", dove il brano di punta è il successo "Fotoromanza".
I tour di Gianna Nannini si espandono sempre di più, arrivando in Germania, Francia e in molti altri paesi, con i suoi dischi pubblicati in Europa, Australia, Sud America, USA, Canada e Corea del Sud. In 40 anni di carriera, la rockstar ha firmato grandi successi come "Bello e impossibile", "I maschi", "Profumo", "Hey biond", "Scandalo", "Radio baccano" (con Jovanotti), "Notti magiche" (con Edoardo Bennato), "Meravigliosa creatura" e "Sei nell'anima".