Michele Tancredi in mostra a San Marco in Lamis
Informazioni
Dal 13 settembre al 13 novembre 2025, la Biblioteca francescana provinciale “P. Antonio Fania”, all’interno del convento-santuario di San Matteo a San Marco in Lamis, ospita la mostra antologica “Eterotopie. Opere 1986-2025” di Michele Tancredi, a cura di Gianfranco Piemontese e Stefano De Luca.
L’ingresso è gratuito e gli orari di visita sono i seguenti: dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00; la domenica dalle 16:00 alle 19:00.
Un ritorno alle origini
La mostra raccoglie circa cento opere che attraversano quasi quarant’anni di ricerca artistica, offrendo uno sguardo approfondito sull’universo creativo di Tancredi. Le grandi figure e i personaggi che popolano le sue tele trovano spazio nel cuore del Gargano, proprio nella biblioteca francescana dove l’artista, in gioventù, si recava per studiare.
Un evento speciale
In occasione dell’inaugurazione, il 27 settembre, verrà presentato anche un trio di gioielli unici, ideati da Michele Tancredi e realizzati dall’orafo Nazario Monaco, a testimonianza della continua sperimentazione dell’artista tra pittura, scultura e design.
La mostra “Eterotopie” si configura così come un viaggio nella memoria, un dialogo tra passato e presente, che restituisce la profondità e la versatilità del linguaggio espressivo di Tancredi.
Località
- Comune: San Marco in Lamis
- Indirizzo: San Marco in Lamis
Scopri il Nostro Territorio
Nei dintorni di: Agricola Toma
Vivi il Nostro Territorio
Nei dintorni di: Agricola Toma
Dove Mangiare
Un posto semplice e conviviale, dove poter gustare ottimo cibo accompagnato da un'atmosfera accoglie...
Eventi
Nei dintorni di: Agricola Toma
