RespIRA - Rosencrantz e Guildenstern Sono Morti
Informazioni
Il 13 Dicembre al Teatro Comunale Lucio Dalla di Manfredonia, per la rassegna "respIRA", la compagnia Bottega degli Apocrifi accoglie note personalità dello spettacolo e edle cinema italiano in una rivisitazione della commedia inglese di Tom Stoppard "Rosencrantz e Guildenstern Sono Morti".
In questo nuovo allestimento della commedia la compagnia ha deciso di mescolare l’umorismo inglese di Stoppard alla tradizione comica della Commedia dell’Arte, per creare uno spettacolo che esplori la profonda riflessione esistenzialista/filosofica del testo originale, esaltandone la potenza comica ed emotiva che caratterizza la pièce. Il testo è un Amleto rivisitato, spiato dal buco della serratura attraverso lo sguardo colmo di dabbenaggine dei due protagonisti Rosencrantz e Guildenstern che, quando guardano l’intera vicenda del principe danese, ne colgono soltanto i tratti surreali e farseschi. Stoppard prende due personaggi secondari e ne fa i protagonisti di una commedia dai toni bizzarri.
Il palco vedrà in scena Francesco Pannofino, Francesco Acquaroli e Paolo Sassanelli, scena di Luigi Ferrigno, musiche di Natale Pannofino e regia di Alberto Rizzi.
Sipario ore 21. Biglietti a partire da 10 €.
Per info:
0884 532829 - 335 244 843
botteghino@bottegadegliapocrifi.it
da lunedì a venerdi dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 17:30 alle 20:30
Date dell'Evento
Località
- Comune: Manfredonia
- Indirizzo: Teatro Comunale Lucio Dalla, Manfredonia (FG)
Scopri il Nostro Territorio
Nei dintorni di: Agricola Toma
Vivi il Nostro Territorio
Nei dintorni di: Agricola Toma
Dove Mangiare
Un posto semplice e conviviale, dove poter gustare ottimo cibo accompagnato da un'atmosfera accoglie...
Eventi
Nei dintorni di: Agricola Toma
