Torna la rassegna 'Fuori gli Autori'
Informazioni
Torna con un programma ricco e coinvolgente la manifestazione letteraria Fuori gli Autori, organizzata dalla Biblioteca "la Magna Capitana" di Foggia in collaborazione con la Libreria Ubik. La rassegna inizia giovedì 7 novembre alle ore 18 presso la Sala Darwin del Museo di Storia Naturale, con la presentazione del libro L’Isola e il tempo (Einaudi, 2024) di Claudia Lanteri. Ad accompagnare l’autrice nel dialogo ci saranno Antonio Rosario Daniele, vicedirettore della rivista Lettera Zero – Nuova Serie e Ricercatore di Letteratura italiana contemporanea presso l’Università degli Studi di Foggia, e Valentina di Corcia, Caporedattrice della rivista letteraria.
La manifestazione prosegue con nuovi appuntamenti, che si terranno il 15, il 20 e il 21 novembre nella Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte “Andrea Pazienza” sempre alle ore 18. Grande attesa per l’incontro con Piergiorgio Pulixi il 15 novembre, autore de La donna nel pozzo (Feltrinelli, 2024), che dialogherà con Luciana Fredella, membro del gruppo di lettura “A qualcuno piace giallo” della Libreria Ubik.
Il 20 novembre, sarà la volta di Domenico Dara, che parlerà del suo romanzo appena pubblicato, Liberata (Feltrinelli), insieme ad Anna Mastrolitto, docente e membro del gruppo di lettura "Viaggi tra le righe" della Biblioteca. Il 21 novembre Laura Imai Messina presenterà Tutti gli indirizzi perduti (Einaudi, 2024), in un dialogo con la giornalista Francesca Romana Cicolella.
A concludere la rassegna, il 25 novembre, Diego De Silva, che incontrerà il pubblico insieme a Teresa D’Errico, docente e membro del gruppo di lettura “Viaggi tra le righe”, per presentare il suo ultimo romanzo, I titoli di coda di una vita insieme (Einaudi, 2024).
Date dell'Evento
Località
- Comune: Foggia
- Indirizzo: Museo di Storia Naturale - Palazzetto dell'Arte Foggia
Scopri il Nostro Territorio
Nei dintorni di: Agricola Toma
Vivi il Nostro Territorio
Nei dintorni di: Agricola Toma
Dove Mangiare
Un posto semplice e conviviale, dove poter gustare ottimo cibo accompagnato da un'atmosfera accoglie...
Eventi
Nei dintorni di: Agricola Toma