Vieste Estate 2025
giorni
ore
minuti
secondi
Informazioni
Con il motto “Se la vivi, non puoi non amarla”, prende il via il ricco programma di Vieste Estate 2025, una rassegna che abbraccia cultura, musica, sport e tradizioni, trasformando la perla del Gargano in un grande palcoscenico a cielo aperto da giugno a ottobre.
Il calendario si apre l’1 giugno con Vieste en Rose, evento dedicato ai vini rosati, accompagnato da musica e degustazioni. Il 2 giugno spazio a Disobbedite!, talk show condotto da Manila Gorio e Attilio Romita, che affronteranno temi sociali, inclusione e diritti ai Giardini Pubblici.
Grande rilievo sarà dato all’arte con la rassegna Eventi d’Autore: tre mostre di rilievo internazionale accompagneranno l’estate viestana. Dal 24 maggio al 28 settembre, Steve McCurry sarà protagonista con “Cibo” presso il Museo Archeologico; dal 14 giugno al 14 settembre, Jeff Koons sarà ospite nella Torre di San Felice; infine, dal 12 luglio al 31 agosto, la Biblioteca San Francesco ospiterà “Nella mente del maestro”, dedicata a Salvador Dalí.
Tra gli eventi più spettacolari, dal 5 al 10 giugno torna il Nastro Rosa Tour, circuito velico della Marina Militare. Nel weekend 20-22 giugno, la città ospiterà la Festa della Birra, il torneo di beach volley Queen of the Beach e il festival artistico Collateral Maris.
Il Triathlon Olimpico Gold (22 giugno) e il Festival ArcheoFilm (23–25 giugno) apriranno la stagione sportiva e culturale.
A luglio riflettori puntati su Cristalda & Pizzomunno, FestambienteSud (18–20 luglio) e il prestigioso Festival Il Libro Possibile (22–26 luglio). Dal 1° al 3 agosto Vieste diventerà capitale della musica italiana con il Vieste Summer Fest, che vedrà sul palco The Kolors, Patty Pravo e Fabri Fibra.
Agosto sarà segnato dal Festival Mondiale del Folklore (6–9 agosto), dalla Settimana dell’Olio (24–28 agosto), e dal tradizionale Mercatino dell’Artigianato.
Il mese di settembre ospiterà l’evento romantico Vieste in Love (8–14 settembre), seguito dalla spettacolare Parkour Week (15–21 settembre), prima della chiusura simbolica con il 4° Memorial V. Rondinone e l’International Trumpet Days.
L’autunno si chiuderà con il rombo dei motori grazie al Rally Porta del Gargano (10–11 ottobre) e al tradizionale Capocanario (25 ottobre), tra folclore e identità.
Scopri il Nostro Territorio
Nei dintorni di: Frantoio Oleario Iaculli
Vivi il Nostro Territorio
Nei dintorni di: Frantoio Oleario Iaculli
Dove Mangiare
Fondato con passione e dedizione, Mastella incarna l'essenza della tradizione italiana con un tocco ...
Immerso nel cuore pulsante di Cerignola, tra le vie intrise di storia e tradizione, si erge Alchimia...
Situato nel cuore della città, il Safarà è il posto ideale per chi ama rilassarsi davanti a una b...
Terramia nasce nel cuore della Puglia più autentica, una terra generosa e luminosa, accarezzata dal...
La filosofia di La Volpe e L’Uva si fonda sull'armoniosa fusione tra la ricchezza della cucina pug...
Il Ristorante Godot sito a Stornarella è pronto per darti una calorosa accoglienza, tanto cibo buon...
Lounge Bar, Caffetteria, Gelateria, Pasticceria e molto altro! Ci troviamo a Stornarella, precisamen...
Bar Pasticceria nel cuore di Stornarella, situato in una zona giovane e frizzante come il titolare c...
Un locale dal look industrial e dall’atmosfera rilassante, con pietanze di qualità accompagnate d...
Sartoria Bar & Grill nel cuore di Stornarella è il posto ideale per trascorrere una piacevole serat...
Eventi
Nei dintorni di: Frantoio Oleario Iaculli
