Informazioni
Strutturato come un piccolo borgo, la masseria accoglie gli ospiti in camere spaziose e finemente arredate in stile rustico: chi decide di soggiornare presso Masseria Difensola ha la possibilità di assaporare i cibi di una volta, riproposti in chiave moderna senza dimenticare il passato.
L'agriturismo è posizionato vicino al Bosco Lauria e con le bici si può arrivare fino alla marana della Difensola o ci si può addentrare nella zona archeologica di Civitate, sul Tratturo Regio.
Il paese di San Paolo Di Civitate si trova invece a circa 4 chilometri di distanza è un posto tranquillo, con viuzze antiche dove trovare negozietti, bar e un monastero che ospita il museo archeologico di Teanum e Civitate. Svettano quattro campanili a fare da cornice, quattro splendide chiese, una delle quali, la Chiesa di San Nicola, è stata ristrutturata grazie al censimento del FAI.
Le camere:
Masseria Difensola dispone di 7 camere, si tratta di camere doppie, triple, quadruple e una Torre ideale per una fuga romantica.
Le camere hanno ognuno la propria particolarità e tutte si affacciano sotto dei porticati in mattoni antichi, dove ci si può rilassare leggendo un buon libro.
La cucina:
Il nostro modo di fare Agriturismo rispetta il significato originale della parola. Ciò che è possibile gustare nel nostro ristorante, viene prevalentemente dalle nostre terre e dal nostro lavoro.
Un'attenta selezione di prodotti ci permette di portare in tavola pietanze dal gusto unico e semplice, quella semplicità che al giorno d’oggi è diventata un lusso.
I nostri orti stagionali, il nostro olio extra vergine d’oliva, la nostra frutta, tutti rigorosamente Biologici, arricchiscono la nostra tavola in modo vario con cadenza stagionale.
Vivi il Nostro Territorio
Nei dintorni di: Frantoio Oleario Iaculli
Dove Mangiare
Gli Ambasciatori del Territorio
Eventi
Nei dintorni di: Frantoio Oleario Iaculli
* Campi obbligatori